Out su Facebook

neanche ti nomino...

neanche ti nomino

C’è un certo social-pollaio che, pur meritando il nostro disprezzo, è una vetrina ormai indispensabile per diffondere contenuti virtuali su internet.

Ecco che nasce quindi il gruppo feisbuk della fanzine Out, del Blog e della Webradio, che potrete trovare a questo link. Per essere aggiornati sui post e le nostre iniziative anche quando passate la vita a giocare a Farmville, potete iscrivervi e noi proveremo a plagiarvi anche in quell’aia.

^^ byez

  1. marzo 31, 2011 alle 5:27 pm

    Tutto nasce, come succede molto spesso, quasi per caso. La passione per la scrittura di molti di noi ha portato alla creazione di un settore culturale all’interno della nostra associazione. Nell’autunno 2009 arriva allora Libronda. Una rassegna che da la possibilità a scrittori e poeti emergenti di presentare le loro opere. A Cesenatico arrivano da parti d’Italia anche lontane, come Torino e Roma, come da parti più vicine, come Villamarina…questo per dire che la rassegna era aperta a tutti. Nel 2010 siamo riusciti a pubblicare, all’interno di un progetto sociale sulla comunicazione in collaborazione con il CSV Assiprov di FC, un libro rivista, chiamato Cesenaticometrò.
    A questa opera hanno collaborato giovani e meno giovani, in modo gratuito, riscuotendo successo. Infatti in questo periodo è uscita la ristampa che verrà presentata il 3 aprile p.v. Di seguito un’ idea da strada: Poet’s corner. In uno spazio aperto, marciapiede o piazza di Cesenatico, sono state lette poesie, sempre di emergenti, con accompagnamento musicale. Abbiamo in archivio e a disposizione per la consultazione rassegne stampa e foto e video per illustrare la cosa. Contemporaneamente parte l’idea di una sezione che curi la cultura come fatto sociale e di aggregazione e viene formata una redazione che fa capo, oltre al giornale Nomstizie al nuovo sito internet wwwnomscesenatico.it, con responsabili delle varie voci culturali di età giovanissima.
    La differenza è questa: Largo ai giovani? Bene, anche con le loro responsabilità. Dopo questo lavoro minuzioso abbiamo voluto fortemente un evento grosso, nazionale, o quasi, di richiamo. Ed eccoci a L’odore della carta, eccoci qua a giocarcela fino in fondo. Cultura a 360° gradi. Naturalmente con mezzi ridotti, ma sappiamo che dobbiamo farcela con quello che c’è. E quello che c’è è tanto, forse anche troppo. Nel programma potete leggere le nostre proposte, sperando che vi piacciano.
    L’Odore della carta – Anteprima si svolgerà domenica 3 aprile, dalle ore 9. Non è un caso l’avere scelto Ponente, un quartiere dimenticato di Cesenatico, in attesa di essere rifatto con lavori faraonici, specie nella zona colonie, là in fondo dopo Atlantica. Per ora nel piccolo borgo la vita continua, aldilà delle promesse e dei lavori sul lungomare, sperando che non finiscano a giugno.
    In via Caboto, numero 60, c’è il Cecily Wilde bar, con la nostra grande amica Gloria. Lì aspettiamo chi è interessato alla cultura con la c piccola, quella che si incontra parlando con la gente normale.
    Lasciamo la grande cultura, quella con la K al centro, dove arrivano i grandi nomi, al lungomare di levante, dove si propongono rassegne altolocate per servire un turismo che spesso poi non ripaga.
    Forse abbiamo le idee un po’ confuse, ma con pochi mezzi e tanta competenza, interpretiamo il volontariato anche in questo campo. Sulla strada, dove vive e opera chi tiene in piedi questa città, Cesenatico.
    Noi abbiamo anche costruito un metrò, a Cesenatico, lo scorso anno. Chi vuole conoscere meglio il tutto può venire a trovarci. Aperitivo alle 12 se vi svegliate tardi, un buon caffè se sarete presto in piedi.
    Buona domenica, ragazze e ragazzi di NOMS, fatevi onore.

    Sergio Cavicchi Presidente di NOMS
    Info http://www.nomscesenatico.it
    associazione@nomscesenatico.it
    tel 3482307080

  2. marzo 31, 2011 alle 5:28 pm

    non sapevo come inviarlo al momento e ho invaso questo spazio Grazie e scusate Ciao al Webmaster

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: