Home > Musica, Uncategorized > Recensione: Fliptop Box, “Catch22” (2016)

Recensione: Fliptop Box, “Catch22” (2016)

di Gaia Zangla

a1537579958_10

Buon salve!

So che dovrei recensire più spesso, ma i ritmi scolastici mi stanno travolgendo, ciò nonostante appena ho un attimo di pace torno con più idee di prima. Oggi proverò a esporre al meglio il mio pensiero sugli ateniesi Fliptop Box. Devo ammettere che ho avuto difficoltà a esprimere qualche giudizio a riguardo perché è una di quelle band dove ti fermi e dici “Spaccano. Non c’è altro da dire.” Il sound di ogni canzone si lega a diverse influenze heavy metal e grunge, quali i Metallica di Master of Puppets e molto agli Alice in Chains.

Tuttavia, il bello di questa band è che non si ferma solo alle band sopra riportate, ma si “diverte” a giocare con i riff, infatti le canzoni balzano da un riff all’altro rendendole divertenti all’ascolto. Le mie all time favourites sono Desert e Promises To Stay: le ascolto da circa un mesetto e non mi stufano affatto, mettono una carica addosso notevole. Li raccomando appieno a chi ha voglia di svagarsi e staccare la spina, ma che al tempo stesso ha voglia di un po’ di sano metal per buttar fuori le frustrazioni e le negatività che la vita quotidiana gentilmente ci offre.

 

Contact : Fliptopboxband@gmail.com

Social : https://www.facebook.com/fliptopboxgr 

             https://twitter.com/Fliptopbox_band

             https://www.youtube.com/fliptopbox

Bandcamp :  http://fliptopbox.bandcamp.com

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

