Home > storiadiout > C’era una volta il cartaceo…

C’era una volta il cartaceo…

Ebbene sì, Out era una fanzine, di quelle fotocopiate bene e impaginate meglio, di quelle piene di disegni sporchi e sperimentazioni a lavare; ogni tanto rifà capolino l’idea di rifarla, ma mancano alcuni tasselli e l’idea di distribuirla in PDF a noi puristi proprio non scende giù. Out aveva un suo pubblico e anche degli estimatori: primo fra tutti Gianluca Umiliacchi, che ha sempre lodato e difeso sia il prodotto che lo spirito che animava le pagine, fatte di libertà assoluta, anche quella di dire le cose più cupe e insolite, miste a qualche momento di tenerezza.

L’ottimo Gianluca, che ogni tanto fa capolino qui sul blog con le novità della Fanzinoteca d’Italia, ci manda una sua intervista alla fanzine Nuovemani sul mondo “alla ricerca di un proprio centro di gravità, non particolarmente permanente” delle produzioni amatoriali italiane di cui è indiscusso esperto e, facendoci arrossire fino agli alluci, dedica alcuni passaggi anche ad Out fanzine.

Il link per scaricare Nuovemani è questo (http://www.fanzineitaliane.it/nuovemani/index.php?lng=it&mod=download&pg=indice&c=2) ma per nostra vanità ne riportiamo sotto alcuni stralci. Grazie Gianluca!

Articolo-Fanzine-NUOVEMANI-14-2015-2

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: