Home > Musica > Recensione: Fargas, “Galera” (2014)

Recensione: Fargas, “Galera” (2014)

20141106_191328

Basta, Spaggiari! Basta così! È uno scandalo, cose dell’altro mondo! Ogni volta che i Fargas fanno un album, dieci cantautori smettono di suonare, tredici band si ritirano dalle scene per manifesta inferiorità e gli standard del pop italico vengono squassati da un turbine e nulla rimane lo stesso.

La smetta di scrivere, caro Luca, la smetta di lacerare, disturbare, scavare con la sua voce roca e le canzoni ormai sequele di correlativi oggettivi che corrodono l’anima, frasi nominali, allegorie: scelga il silenzio o ci spopola i palchi, che nessuno oserà più calcare.

La smetta di fare certi pezzi della madonna come “Galera” o “Tu qui” che nel mio stabile non ne possono più di ascoltare il vinile che ci hai costretto ad acquistare per ascoltare ‘sto “Galera” (oltre allo stereo col piatto che campeggerà presto sul mobile). Per ora andiamo di mp3, specie in autostrada cantando a squarciagola.

Poi, ste foto… prima il divano, mo’ le pannocchie. Vuol scoraggiare anche tutti i grafici e i fotografi musicali? Li lasci lavorare, povere stelle, che devono campare pure loro: a vedere copertine così riuscite si buttano dal pianoterra.

E che dire del vostro ascoltatore tipo? Ma lasciatelo consolare da Vasco Brondi, smettete di inquietarlo con splendidi duetti (“Mille Nodi”) o scarni, splendidi strumentali (“Apertura”, “Chiusura”).

Vabbè Luca e C. la prossima volta fate un altro disco ma in fretta, in silenzio: voglio ascoltarlo solo io, nessun altro, perché il pubblico va protetto dalle idee e dai troppi sentimenti. Facciamo così: ve lo pago io, e nessuno sarà costretto a guardarsi allo specchio della sua anima e a tentare di risalire dall’abisso.

Con Stima.

Categorie:Musica Tag:, ,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: