Home > Musica > MetalRece: Cox + Seneron

MetalRece: Cox + Seneron

by DOOM

CoverCOX, “Come Here Alive” (EP – 2014)

Dopo la pausa estiva si ritorna a litigare con i vicini e i genitori per via del volume troppo alto del mio fedele hi fi. Rischio grosso! Perché per ritorsione, loro, possono rivolgersi alla NATO e vedermi arrivare sotto casa un battaglione di neomelodici incazzattissimi oppure per farmi delimitare il volume, installare una base NATO sul balcone. Comunque a testa bassa dichiaro guerra e vado avanti nei miei ascolti metal e non solo!

Dalla pimpante etichetta israeliana GlobMetal Promotions, mi arriva, attraverso la mediazione diplomatica del prof, questo EP di quattro pezzi dei moscoviti COX dal titolo Come Here Alive uscito a marzo di quest’anno. Nostri baldi giovani sono dediti ad alternative metal molto godibile (anche se trovo questo genere artificiale e di massa). Già innalzati al soglio della gloria grazie al singolo uscito l’anno scorso ‘Save Me’. Singolo cliccattissimo sui social network. I quattro ragazzi hanno tutte le carte in regole per proporre al pubblico songs ben strutturate, ben confezionate ed eseguite. Cattiveria, melodia, malinconia, non manca anche qualche puntatina nel pop d’annata e qualche pescatina nell’elettronica d’autore, pose seducenti e trucco ad hoc. Riff tosti, potenti, assoli ammiccanti, sezione ritmica trita ossa, voce potente ed accattivante, produzione cristallina che mette in evidenza l’abilità strumentistica dei giovani virgulti. Consigliato agli amanti del genere!

PARASITES AND POETSSENERONParasite and Poets”

I Seneron sono un trio ed arrivano da Derry Nord Irlanda. Nati nel 2011 e molto acclamanti in patria con all’attivo parecchi live anche all’estero ed interviste sui magazine specializzati e suonano uno sporco e grezzo Grunge/Rock/Punk sullo stile dei più famosi Nirvana/Foo Fighters/Green Day /Rage Against The Machine/Ramones èParasite and Poets’ è il debutto (almeno credo perché da una mia ricerca sulla striminzita biografia della band e sulle poche note allegate al promo non risulta nessun precedente lavoro od altro) che uscirà il 27 settembre con il supporto promozionale della GlobMetal Promotions. Allora in anteprima mi accingo ad ascoltare mettendo a disposizione i miei martoriati timpani e la pazienza in esaurimento dei dirimpettai. I nostri ruvidi amici ci propongo come dicevo in alto un rock grezzo, ruvido e lercio con inserti grunge e punk. Coniugando riffs vetriolitici e taglienti con la velocità ed aggressività del punk e le armonie sudice del grunge. Otto brani al fulmicotone, sanguigni e pregni di sudore che dal vivo innescarono un pogo indiavolato. …no mamma, stai tranquilla non è una scossa tellurica ma sono i Seneron!… chi sono? Meglio non conoscerli questi cialtroni spacca timpani. I nostri martellano che è una goduria divina mi metto a ballare a saltellare per la camera… ragazzi consigliatissimi!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: