Home > Musica, Recensioni > Recensione: ESF, Selvaggio (2013)

Recensione: ESF, Selvaggio (2013)

by DOOM

Ma devo recensi…si ho capito!…tranquilla che lo calo il volume!…no non ascolto…ma ho perso ‘quasi’ l’udito!…va bene ascolto con le cuffie…si…sissignore…agli ordini!

Selvaggio! - FronteCon la coda tra le gambe e con le cuffie a mo di corona mi accingo a recensire il nuovo degli ESF. Quartetto o quintetto (dipende dalle stagioni) spezino, nato nel 2001, dedito ad un aspro punk anarchico che più anarchico non ci sta! Selvaggio è titolo del disco, il terzo in ordine d’arrivo interamente cantato in italiano. Registrato nel 2012 in versione casalingo-intimista-fai da te e pubblicato nel 2013 in coproduzione con una cordata di terribili masnadieri Bloody Sound Fucktory/ Mescaleros Crew/ Fallodischi/ QSDQR/ Que Suerte!/ Plan8 2013. Per non cadere in peccato, do un ascolto alle vecchie produzioni del gruppo. Bè la miscela, la matrice, la mistura e quella un hc/punk duro e puro. Rumoroso e senza regole che deve molto alla scena hc-punk italiana che trova in queste band Kina, Indigesti, Negazione e Fluxus i capisaldi del genere. I nove pezzi che compongono il disco sono vari e mai monotoni con certi innesti rock-blues anni settanta che intrigano parecchio.

I testi virano tutti sul sociale e analizzano i tanti problemi che attanagliano l’Italia.

Che dire, mi fischiano le orecchie, un lavoro semplice, lontano da virtuosismi chitarristici o vocali crudo e puro così come il Punk comanda! Raccomandato! Puoi scaricare la discografia sulla casa virtuale della band all’indirizzo evolutionsofar.it.

LINK UTILI : http://www.evolutionsofar.it/
https://www.facebook.com/ESF.SELVAGGIO

Categorie:Musica, Recensioni Tag:,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: