Home > Musica, segnalazioni > Out segnala… ancora pillole di Marzo

Out segnala… ancora pillole di Marzo

di Claudia Amantini

plasmaexpander– A distanza di un anno dalla pubblicazione di “Cube”, i Plasma Expander ritornano con 2 uscite gemelle e figlie della stessa urgenza espressiva che ha portato a compimento il loro precedente lavoro. Il primo album, uscito il 7 marzo, si chiama “Live3”, le composizioni sono state suonate in diretta. Quattro brani riproposti in versione live con nuovi arrangiamenti e un inedito, Otra Vez, che condensa l’anima cinetica e ipnotica dei nuovi Plasma Expander. Una composizione che si concretizzerà nella seconda e prossima uscita: un album di remix di Otra Vez con interventi di Barry London (Oneida), ZA!, Simon Balestrazzi e tanti altri.

eremite– “Eremite” è il progetto black/sludge di Fabio Cuomo (ora anche nei Mope), compositore e polistrumentista genovese che nel 2013 ha fatto il suo debutto come one man band da studio con “Dragonarius”, pubblicato da Taxi Driver Records. Il sound di Eremite si caratterizza per atmosfere black metal e riff sludge/doom. Nel percorso live è cambiata la line up (entrano fissi bassista e chitarrita) e si annuncia mini tour imminente, di cui riportiamo date.

– “Atom” è il nuovo album dei marchigiani STRi, che uscirà il 25 marzo per l’etichetta americana Synthemesc Recordings, come anteprima consigliamo l’ascolto del singolo “Crystal”…

https://soundcloud.com/strimusic/crystal

– “Il profumo dei fiori secchi”, in uscita il 25 marzo per Prehistorik Sounds, è l’album di Davide Matrisciano da cui è già stato tratto un videoclip dal primo singolo: “Corrente elettrica e papaveri”. Qui le date e le location delle presentazioni:

23 marzo – Napoli (PAN-Palazzo delle Arti) all’interno della rassegna Mostra Rock ore 11:3

06 aprile – Avellino (Caffè letterario) ore 18:30

13 aprile – Salerno (Eco Bistrot) ore 18:00

la madonna di mezzastrada– È uscito il 14 Marzo “Lebenswelt (il mondo della vita)”, secondo album della band perugina La Madonna di MezzaStrada. Un concentrato di canzoni d’autore di nuova generazione, qui di seguito le prime date del tour:

30 Marzo PERUGIA @Via Della Viola
04 Aprile PERUGIA @Afterlife (finale regionale Arezzo Wave)
13 Aprile ASCOLI PICENO @Largo Crivelli

 

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: