Home > Musica, segnalazioni > Out segnala… di Marzo ’14

Out segnala… di Marzo ’14

Dopo un po’ di torpore, riprendiamo a sbirciare l’iradiddio che è la nostra email e vediamo che si dice in giro…

di Claudia Amantini

– È disponibile dal 17 Dicembre, per l’etichetta Klasse1 Edizioni, “Recover” il terzo album del sestetto vicentino Armonight. Primo singolo estratto “Night of illusions”, con annesso videoclip ufficiale. Un concentrato di rock pieno zeppo di riff… da agosto a settembre la band sarà in tour per presentare il nuovo disco, con tappe in Europa.

Tutte Le Cose Inutili FOTO 1– Il 21 aprile esce “Dovremmo essere sempre così”, il nuovo album di Tutte le Cose Inutili. Un duo pratese ventitreenne chitarra/batteria che urla, scrive libri, batte tamburi e dice un milione di parole. Tante parole, gridate come una dichiarazione di guerra, come una richiesta di pace, come un pianto tra le risate. E tutto avviene in un parco giochi in cui non si riesce più a giocare, dove niente ci sorprende più. Un po’ Diaframma, un po’ Vasco Brondi.

– “Quando sono giù” è il nuovo singolo di Alessandro Romeo tratto dall’album “Tesi di redenzione” (New Model Label, che già tempo addietro avevamo apprezzato non poco). Un brano allegro che parla di solitudine, solitudine di coppia e domestica. La tristezza che trasforma le altre persone in avversari. Video in cui la malinconia, per essere tale, non deve essere per forza mostrata.

– “Westi taki makiern Monamour, The West Way (of life)” è il nuovo album di I-Taki Maki, un concept album di dodici pezzi che conducono in un mondo lontano, nel tempo e nello spazio, il selvaggio West. Come suggerisce la struttura stessa del sottotitolo: la via dell’ovest. Un progetto meticcio, mezzosangue. Un melting-pot linguistico, l’inglese e il francese nel titolo, l’italiano nei testi.

– “Attratti” è il secondo singolo estratto da Carne, l’album d’esordio dei Gouton Rouge, quartetto lombardo alt-rock, new wave, power-pop (a me erano piaciuti un casino, Clà… NDWM) , uscito il 17 marzo per V4V-Records in collaborazione con S3X Netlabel. Nel mentre di una stagione e l’altra Carne nasce, si trasforma e prende consistenza assumendo le forme dell’essenzialità e della brevità mettendo da parte vecchi paradigmi. Il tutto è suono che si incarna e diventa sostanza che ci rende presenti, qui ed ora, solo per poco.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: