Home > Musica, Recensioni > MetalRece: Sex Romance (EP, 2014)

MetalRece: Sex Romance (EP, 2014)

by DOOM

sex romance coverDal direttore mega galattico (l’unico megadirettore galattico è la Clà, noi tutti siamo suoi umili scribacchini: lodi lodi al Megadirettore Galattico NDWM) del magazine mi arriva via e-mail la richiesta di recensire una band hardandheavy italiana dalla provincia di Messina. I nostri rockers si chiamano Sex Romance e sono capitanati da una indiavolata female vocalist al secolo Penelope Truglio. Dalle note biografiche leggo che la band è attiva dal 2004 come cover band conosciuti all’epoca come Blackout. e non ha pubblicazioni ufficiali, però vanta nel proprio archivio una decina di brani inediti, che si possono ascoltare all’indirizzo: https://soundcloud.com/sex-romance.

1511872_355811204558289_849886268_oLa musica proposta dell’ensemble siciliano è una mistura di hard rock ed heavy metal old style che ricorda i mostri sacri dell’epoca come: Guns n’ Roses, Deep Purple, Led Zeppelin, Motley Crue, Scorpions, Iron Maiden. Brani ben calibrati e suonati magistralmente: la solidità di ogni pezzo è griffata dalla buona prestazione tecnico esecutiva compositiva dei ragazzi. La giusta dose di cattiveria non manca ingrediente che serve a creare quel wall of sound furioso e impetuoso come una onda alta 100 metri. Comunque non mancano le ballad molto care al genere proposto, che smorzano la crudeltà del repertorio musicale.

Buona la prima. Però per il futuro non guasterebbe un granello di originalità in più! Per gli amanti del hardandheavy d’annata.

sexromancelive

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: