Home > amantinustra > Vita Romana, prima parte

Vita Romana, prima parte

di Claudia Amantini

intro 2intro1Io e Roma abbiamo una lunga storia d’amore, una storia partita anni fa, che si rinnova di anno in anno… sotto il segno di arte, musica, passione, sogni… un’amore intenso, fatto di persone, anime insoddisfatte, brindisi, birre, momenti che si possono definire “mistici”.

Di ogni evento, di ogni occasione, rimane traccia sbiadita, le mie foto improvvisate, con macchine fotografiche che cadono a pezzi… gli amici più cari si ricorderanno della mia più famosa, ribattezzata “scrausa”: mecchinetta a rullino, rotto il pulsante di scatto, per far foto si azionava l’autoscatto, i “poracci” dovevano imbalsamarsi in attesa che arrivasse il click, eppure nessuno si è sottratto. Poi è arrivata pure la digitale, ma porella, con tutte le “botte” e “cadute” prese… su 10 scatti se ne salvava 1 a dire tanto.

Ma tutti lì, a partecipare ai miei scatti, a temere che tirassi fuori i miei rottami, rottami che ancor oggi tiro fuori. Rottami coi quali costruisco, per memoria mia labile, pezzi della mia vita, dei miei amici, della mia Roma, del mio sentirmi viva.

Il 2013 vissuto e “scattato”, catalogato sotto immagini che mi piace rivedere…

1) Mia Wallace + Sufi Garage + Ilenia Volpe (Init Club, 25 gennaio 2013)

4Concerto di Ilenia Volpe all’Init: ci si becca lì durante le prove/soundcheck, poi ci si dirige a casa sua. Azzarola, la Volpe sarà Volpe, ma era da una vita che doveva far una play per Radio Out, quindi casa sua a sceglier brani, a registrar voce e… l’immagine Pink Floyd su suo desktop pc già mi piace, l’amaro del capo che aveva in frigo pure; un gruppo di caciaroni lì a scegliere per lei come doveva vestirsi per salir su palco e una registrazione Out in tutti i sensi, poi ovviamente concerto…

719Via al rock’n’roll (foto n.6), prima sul palco Mia Wallace (foton.11), poi Sufi Garage (foto n. 19), poi Ilenia (foto n.38), e sotto noi, i “matti” (n.62).

 

38

62

(1. continua)

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

