Home > Musica, Recensioni > Recensione: A Step to Delirium, “First Step” (EP – 2013)

Recensione: A Step to Delirium, “First Step” (EP – 2013)

a-step-to-delirium-musica-streaming-first-step-ep-2012L’importanza dell’ordine alfabetico. Chiamarsi “A step to delirium” colloca questo gruppo al primo posto nelle canzoni nel mio autoradio-mp3 scalzando gli AC/DC (!). Eh mica bruscolini, se lo devon meritare il posto sti ragassi uè…

Il demo che ci hanno inviato è composto da alcune tracce di strettissima osservanza rock che al primo ascolto dànno un’idea di suono compatto e dinamico. Questa prima prova, assaggio spero di un LP completo, parrebbe suonato all’impronta, e si notano le pause, i microscopici ritardi, il respiro e l’energia di qualcosa suonato insieme e senza battute al metronomo spaccato come in certi tristissimi album moderni (non ho detto Franz Ferdinand… non nominerò i Franz Ferdinand né ora né mai…) che riducono a cassa dritta e 4 /4 l’esplosione e la protesta della musica che scuote.

“First Step” fa apparire tutti questi difetti un pregio di musica viva e suonata con piglio divertito. Certo, le imperfezioni non mancano, un po’ di fegato e budella in più non guasterebbero, il suono è ancora immaturo, deve prendere una direzione, la sezione ritmica andrebbe regolata e non bisognerebbe affidarsi alla potenza delle chitarre senza affinare il gioco di squadra; se si ha la sfrontatezza di rifare filologicamente “Helter Skelter” significa che la necessaria sfacciataggine rock non manca, quindi attendiamo volentieri altre prove.

——–

http://asteptodelirium.bandcamp.com/

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: