Home > Musica, Recensioni > Recensione: Dark Tranquillity, “Construct” (2013)

Recensione: Dark Tranquillity, “Construct” (2013)

by DOOM
Genere: Melodic Death Metal
Etichetta: Century Media
Anno: 2013

Dark Tranquillity ConstructI Dark Tranquillity ritornano sulle scene tre anni dopo il mezzo passo falso intitolato‘We Are The Void’, album che ha riscosso poco successo di pubblico e di critica. Lavoro svogliato e troppo normale per le capacità creative della band. Registrato solo per obblighi contrattuali piuttosto che per il piacere di creare qualcosa di nuovo: una vera e propria mancanza di rispetto verso i fan.

Memori di questo mezzo colpo a vuoto, i DK, si sono ripresentati con una carica diversa e rinnovata. ‘Construct’, già dalle prime battute di ‘For Broken Words’, si presenta come un  album roccioso di melodic death metal. Compatto, potente, e appagante.
Brani come: la già sopracitata, ‘For Broken Words’, la gelida ‘The Science of Noise’, la perfida ‘Uniformity’ (di cui è stato anche girato un video), gli assalti sonori delle veloci ‘The Silence In Between’, ‘Apathetic’ e ‘Endtime Hearts’ (con il suo assolo parecchio ispirato), le linee vocali e le atmosfere che ricordano vagamente i Depeche Mode in ‘State Of Trust’ e la minacciosa ‘None Becoming’ fanno di questo nuovo lavoro un piacevole sorpresa. Che dire: i Dark Tranquillity, del 2013, suonano più genuini e naturali rispetto al passato e, questo ‘Construct’ è davvero un bell’album, da gustare dall’inizio alla fine, senza annoiarsi. Ritorno al mio stereo per un secondo ascolto. Penso anche per un terzo quarto…voi che state aspettando! La versione deluxe contiene due brani inediti.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: