Home > Musica, segnalazioni > Out segnala: “Fund raising”, Zamboni, Runa Raido, Le Fate Sono Morte

Out segnala: “Fund raising”, Zamboni, Runa Raido, Le Fate Sono Morte

Il fund raising prende piede anche in Italia: buon segno, perché si cerca l’indipendenza stilistica e si “costruisce” un pubblico responsabilizzandolo, cattivo perché cercare soldi per registrare un disco indica che non si investe più se non sul pop più marrone che c’è, e non parlo di nutella o nocciole delle valli piemontesi.
Funziona così: si costruisce il pubblico con la richiesta di un piccolo obolo, per poi raccogliere un capitale da investire nella registrazione.

Tre i progetti che vi segnaliamo.

massimo zamboniMassimo Zamboni: storico chitarrista dei CCCP/CSI, torna a esibirsi con il grande Fatur e con alla voce Angela Baraldi. In arrivo un nuovo progetto che chiede il sostegno di chi ama il grande rock. Copio dalle sue note: “Per noi il tuo aiuto è fondamentale e la tua partecipazione verrà ricambiata con ricompense esclusive e pers…onalizzate.
Puoi contribuire economicamente diventando “amico”, “sostenitore” o “militante” oppure aiutandoci a promuovere la nostra campagna condividendo il link del progetto su fb.”
Se vuoi sostenere l’Ortodossia, questo è il link: musicraiser.com/projects/600-sostieni-lortodossia

Runa Raido
Runa Raido, vecchie e graditissime conoscenze di Out, sono sulla strada del loro secondo album: andatevi ad ascoltare gli estratti dal loro intrigantissimo primo lavoro nella quinta puntata del nostro Press Play on Tape. Un rock raffinato e graffiante insieme: testi intrisi di greve dolcezza.
Se volete contribuire ecco il link: http://www.musicraiser.com/it/projects/514-il-nuovo-album-dei-runa-raido

Le Fate sono MorteLe Fate Sono Morte: “La nostra piccola Rivoluzione”.
Una giovane band, che incrociammo non molto tempo fa, chiede il sostegno al pubblico incontrato in questi anni di intensa attività dal vivo: “Faremo il possibile per farvi capire quanto sia prezioso il vostro contributo, e proprio per questo abbiamo messo in palio una serie di ricompense che speriamo possano essere gradite. Dal sempilice cd da scaricare, alle t-shirt, a lezioni di musica con i singoli membri, a una birra con noi; fino ad arrivare ad un concerto assieme o ad un cameo nel nostro nuovo video. La Nostra Piccola Rivoluzione inizia da qui. La Nostra Piccola Rivoluzione potreste essere VOI.”
Ecco il link: http://www.musicraiser.com/projects/683-registrazione-dellalbum-la-nostra-piccola-rivoluzione

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: