MetalRece: Black Capricorn, “Born under the Capricorn” (2013)

by Doom

[Cover] Black Capricorn - Born Under the CapricornDalla gaia Sardegna arrivano i neri ed empi Black Capricorn, band di doom metal marcio. Nati nel 2008 a Cagliari. Debuttano il 2011 con ‘Black Capricorn’ uscito per la 12th Records. Pronto sulla pista di lancio il nuovo ed atteso‘Born Under the Capricorn’ in uscita tra febbraio e marzo 2013. Vinile limitato a 300 copie in due differenti colori. Distribuito e stampato grazie a due etichette tedesche: ‘Stone Stallion Rex’/Funeral Industries’ e ‘Voice of Azram’.

La loro proposta musicale colpisce per il pathos e dall’energia catramosa, (grazie anche all’accordatura soffocata che ha fatto del genere un punto di forza), che emanano i 5 pezzi in scaletta. Le ritmiche sinistre avvolgono l’ascoltatore in un vortice primordiale e melmoso. Ritmiche che si amalgamo alla perfezione al suono fangoso e morboso del basso. La voce malsana del cantante e ben dosata tra parti di voce pulita e parti di voce catarrosa. I nostri cattivi doomster cagliaritani sono influenzati dai mostri sacri del genere come Black Sabbath, i tossici Electric Wizard ei magici Cathedral il tutto mescolato sapientemente alla maniera Black Capricorn. I cinque pezzi scorrono via che un piacere come bere una buona bottiglia di vino rosso dopo un buon pranzo. Pezzi ben suonati, i ragazzi ci sanno fare con i ferri del mestiere. Buona tecnica esecutiva. Testi crudi e blasfemi che narrano le gesta del Dio cornuto.

Che dire un ritorno alla grande. Disco consigliato a tutti gli amanti del doom più malato. Affrettatevi a cogliere dall’albero del male questa gemma oscura.

Doom

[Band] Black Capricorn

Lascia un commento