Home > Musica, Recensioni > Recensione: Rev Rev Rev, “Hypnagogic visions” (2012)

Recensione: Rev Rev Rev, “Hypnagogic visions” (2012)

Mi son detto ieri di dare un po’ di fiato alle playlist e smetterla per un po’ coi classici, poiché parecchi dischi si accumulano in lista di attesa, riemergono da ascolti random e per l’esordio della nuova cuffia, linda ed odorosa di formalina e plastiche cancerogene, scelgo i Rev Rev Rev. E qui ricasco in un equivoco, ricasco nel classico, che non ti molla più come le cartelle di Equitalia.
I Rev Rev Rev sono ortodossi degli anni 80/90, dinamici, sonici, sporchi il giusto, e tirano fuori un EP di visioni ipnagogiche invero assai lucide, suonate con  gusto e grinta, cinque tracce che mi rifarebbero ricadere nella tentazione di rimettere in loop “Goo” e “Dirty” dei Sonic Youth e ricadere nel vortice del classico, dell’ “andava tutto bene prima”, “rifiuto i moderni”, “una volta c’erano le mezze stagioni”.
Calvino diceva che un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire; i Rev Rev Rev dimostrano che tanto rock ormai accantonato è ancora vivo e produttore di sogni in qualche piccola nicchia di ascoltatori/musicisti. Bei pezzi come “Red in Blue” e “Jaime” non sono un caso, né la sonicissima “Break the waves”.
I Rev Rev Rev risultano familiari, ma alle mie orecchie: mancano della necessaria ruffianeria per poter accedere alle masse, a quelli che “che bello il sentimento di Emma”, ma credo freghi poco anche a loro. Se il pubblico del rock decresce, e a quanto verifico la crisi è profonda, sarà una nicchia ad apprezzare i loro sforzi. Questa recensione è anche un augurio affinche i Rev Rev Rev possano restare sempre fedeli a se stessi e alla propria idea di musica.

PAGINA FB: http://www.facebook.com/revrevrev.band

Categorie:Musica, Recensioni Tag:
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: