Home > Musica, RadioOut > Pithecus Musicus 02- Le cantate di Antonio Vivaldi

Pithecus Musicus 02- Le cantate di Antonio Vivaldi

Pithecus secundus
Musicha secundum pithecum inertem lassumque, qui in corde suo dulcissima et miserrima cogitata mulcet cogitatque. Semper amor sit lumen in isto itinere tenebricoso: heu barathrum maleficum!

Playlist

Tre cantate di Antonio Vivaldi, voce Emma Kirkby

– Allegrezza, Mio Core
– Mi stringerai, sì sì
– Lungi dal vago volto

Valete!

CLICCA QUI PER ASCOLTARE

  1. Franciscus wm
    novembre 13, 2011 alle 9:22 pm

    Allegrezza, mio core

    Allegrezza, mio core, ch’al fin giunse alla meta
    l’avida mia pupilla: ti riconosco, o bella,
    ti riveggo, mio bene, t’abbraccio, Pastorella.
    Perdona o cara a’ miei sospesi affetti
    perché errante Pastor veder non suole
    tra queste ombrose frondi aperto il sole.

    Mi stringerai sì sì

    Mi stringerai sì, sì, non partirai più no.
    Bella ti rapirò se il cor non cede.
    Avvinto al tuo bel sen

    ti giuro amato ben

    che mai ti mancherò d’amor a fede.

    Lungi dal vago volto

    Lungi dal vago volto
    della mia bella Elvira
    viver non posso, oh Dio!
    e pur crudo destin per mio tormento
    or mi condanna a pascolar l’armento.
    Ma qual da lungi ammira
    non distinta beltade
    il guardo mio Pastorella che viene?
    Temo d’errar, mi perdo,
    corro, mi fermo, rido,
    e sospiro ad un,
    ardo, gelo contento e tormentato.
    Mi sembra alla divisa,
    non mi par al sembiante;
    deh per pietade Amor, amico Cielo
    sciogli dal mio bel sol la nube, il velo.

  2. clà
    novembre 14, 2011 alle 2:22 am

    bello!

  3. Franciscus wm
    novembre 19, 2011 alle 11:09 pm

    grazie🙂

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

