Home > Uncategorized > Share Yourself

Share Yourself

Vivere è una cosa divertente. A chi non piace vivere la propria vita a proprio modo. Svegliarsi la mattina, guardarsi attorno e trovare tutto al proprio posto così come era la sera prima, magari nel disordine più totale magari nell’ordine più maniacale. Eppure, signori, dopo un po’ puoi anche renderti conto che vivere forse è anche altro, non è solo avere la propria esistenza in mano, ma è condividerla: una sorta di Peer2Peer sociale. E’ strano che spesso ci si renda conto di questa cosa solo col passare degli anni, fin da piccoli siamo bombardati dai nostri genitori che ci piazzano nei luoghi più disparati con il solo scopo di farci “socializzare”, crescere “in armonia con le convenzioni”, in “amore fraterno e sviluppo psicofisico”. Poi, ad un tratto, si ha voglia di non essere più piccoli, sviluppi interessi, voglie, desideri che forse gli altri non hanno, e allora vai per la tua strada. Saluti tutto e tutti. Ma nel frattempo tutti ti vedono passare, scorri tra le loro vite, lasci dei segni tangibili che alle volte non vengono ripagati. Senti che ti stai formando, che stai diventando una persona diversa, si spera migliore rispetto al passato e peggiore rispetto al futuro. E mentre fai tutto questo non pensi minimamente al fatto che forse, ma dico forse eh, qualcosa ancora ti manca. Quel qualcosa oserei definirlo come la voglia di “condividere se stessi”. Ho già citato la parola condividere. Sembra una cosa scontata, pensiamo stupidamente di condividere tutto ogni giorno: usciamo di casa, salutiamo un vicino e condividiamo un saluto, prendiamo il tram, compriamo un biglietto e condividiamo un contatto con l’edicolante, scendiamo dal tram, ci scontriamo sbadatamente con una persona per strada e bam condividiamo per magia un contatto, andiamo al lavoro e lì condividiamo le nostre capacità in cambio di un ritorno economico e personale. Insomma qualcosa la scambiamo in un modo o in un altro, eppure, non è questo che voglio intendere con condividere. Voglio piuttosto riferirmi alla voglia di donare se stessi a qualcuno, aprirsi totalmente nel cuore e nella mente, abbandonarsi senza senso alcuno. Perchè l’idea è proprio quella, agire senza un senso apparente, sentirsi liberi di condividere paure, dolori e gioie senza alcuna ragione, senza motivo. A chi dovrebbe interessare che avete ricevuto una promozione sul lavoro? A chi dovrebbe importare davvero che avete un nuovo taglio di capelli? A chi dovrebbe importare davvero che avete deciso di fare un nuovo sport, di avere un nuovo hobby? A chi dovrebbe importare che state per partire e andare a fare il giro del mondo magari!? A nessuno signori, a nessuno, a meno che non lo si faccia abbandonando la ragione. Ed è proprio quando lo fai senza accorgertene, senza volerlo neanche e senza un perchè logico che scatta il concetto di condivisione a cui voglio riferirmi da parecchie righe. Perchè condividere è un qualcosa che se fatto senza senso da alla tua esistenza, un senso.

Categorie:Uncategorized
  1. Franciscus wm
    ottobre 22, 2011 alle 6:33 pm

    Abbiamo perso la voglia di condividere e prenderci davvero cura degli altri. Se saluto uno sono un ingenuo, se saluto una cis to provando, se abbraccio una persona chissà quali intenzioni nascondo etc…
    Continua a condividere perché in tanti aspettano un segno, una mano, qualchuno che guardi e non veda, ascolti e non si limiti a sentire suoni. E costruisci senso.

    Auguri, come sempre ^^

  2. Cristian
    ottobre 22, 2011 alle 8:40 pm

    Grazie del commento tempestivo, come sempre!🙂

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: