Home > Uncategorized > Crazy Diamonds: Rinnen XX di Alan Stivell (1976)

Crazy Diamonds: Rinnen XX di Alan Stivell (1976)

Alan Stivell – Trema’n Inis (Verso L’Isola) – 1976

Una traduzione dal francese di una vecchia canzone bretone del padre del grande arpista Alan Stivell, che aveva musicato un poemetto sul giorno del giudizio e sul suo angelo, il Ventesimo Arcano dei Tarocchi.

Non ho più il booklet (solo eterei file digitali della canzone) e non mi resta che qualche appunto su carta.

Echi dell’Apocalisse di Giovanni “verrò come un ladro senza che tu sappia in quale ora io verrò da te”, per poter domandare agli uomini il perché gettino via la propria vita in giorni senza significato.

RINNEN XX (Arcano 20)
musica: Jord Cochevelou; testo: G.B. Kerverzhioù

Stasera, a metà del cielo, ho visto un angelo
guardiano degli amori che non trovano la loro anima gemella.
Non giungerà nessuno a spezzare la loro prigione,
non arrivano mai costoro a rigettare il dubbio.

Stasera ho visto un angelo a metà del cielo
che mi ha detto di credere nel Liberatore,
perché noi saremo maturi per essere sconfitti:
“Io verrò in mezzo a voi come un ladro”.

Stasera, a metà del cielo, ho visto un angelo;
mi gridò: “attenzione, sono qui per giudicarvi
per il momento che è fuggito, per la volontà che dorme,
per i giorni senza significato: voi ne assaggerete la vergogna!”.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

