Home > Uncategorized > Scegliamo la copertina di Out

Scegliamo la copertina di Out

Stiamo valutando la copertina di out 16, in scaletta quattro illustrazioni di Claudio Parentela. Quattro opzioni, una scelta… Votate quella che più vi piace!

by Claudia

Ricordatevi di aderire alla pagina facebook di Out Fanzine!!!

by WM

  1. WebmasterMascherato
    febbraio 12, 2011 alle 4:57 pm

    Quasi quasi cambio idea e dico il primo quadro

  2. febbraio 12, 2011 alle 5:46 pm

    Io e Carlo votiamo per la seconda.
    Ciao Claudia.

  3. rox
    febbraio 12, 2011 alle 7:40 pm

    Voto la seconda!
    …comunque belle tutte!

  4. sil*
    febbraio 13, 2011 alle 1:46 pm

    quoto rox e dico 2!😉

  5. chiara
    febbraio 13, 2011 alle 3:22 pm

    io voto la prima =)

  6. clà
    febbraio 13, 2011 alle 3:24 pm

    io son bastian-contrario e dico la 3°, ma se facciamo come in politica (brrr…) sul discorso “dispersione” voti, mi accodo alla n.1

  7. flok
    febbraio 13, 2011 alle 3:28 pm

    tutte belle!
    preferisco la prima come illustrazione a sè stante (bellissima), ma come copertina, la parte in basso col vestito bianco e nero mi costringerebbe a fare acrobazie per inserirci i titoli in modo leggibile…
    comunque yes i can🙂 decidete quale usare e io mi regolo di conseguenza per la grafica

  8. V for Vincent
    febbraio 13, 2011 alle 3:48 pm

    Anche io sottolineo che son tutte e 4 delle belle opere… ma, come copertina… ci vedo più la n. 3. Anche la 4… ma alla 3 il mio voto…
    🙂

  9. dany
    febbraio 13, 2011 alle 4:13 pm

    A me piace moltissimo la prima! Mi intrigano come è disegnata la ragazza e i colori usati.
    Dany

    • WebmasterMascherato
      febbraio 13, 2011 alle 4:24 pm

      concordo con Dany: forzaaaa!!! vota 1 vota 1 vota 1!

  10. Cristian
    febbraio 14, 2011 alle 7:36 pm

    A me piace the first one!

  11. VIRGI
    febbraio 16, 2011 alle 11:17 pm

    VOTO PER LA SECONDA

  12. francy
    febbraio 16, 2011 alle 11:19 pm

    voto la prima immagine per la semplicità

  13. clà
    febbraio 17, 2011 alle 12:54 pm

    qua mi sa che vince di brutto la n.2 (claudio, sei d’accordo?), qualcuno (un wm a caso) mi ha ricordato che il popolo è sovrano… che per carità, son d’accordo, solo che ultimamente a dire questa frase è un “personaggio” che mi sta un pò sulle b….! vabbè, anto drizza le antennine, la giochiamo così: la n.2 come copertina, la n.1 come IV di copertina (che è da un pò che non usiamo immagini per la quarta di copertina…che ne dici mastro-flok?), con buona pace del popolo sovrano (di quell’altro no però)!

  14. febbraio 17, 2011 alle 7:12 pm

    anche se con un po’ di ritardo, chiedo venia, eccomi presente e, se mi è permesso, direi che a mio modesto avviso, assai discutibile, ritengo che, personalmente, trovo molto valida, incisiva e adeguata, l’immagine numero… ach, mi son dimenticato il numero!!! bhe trovata la 3… perché nella mia insana mente, non poco malata, mi pare, e ripeto mi pare, di vedere una certa assomiglianza con Caravaggia Frida… o sbaglio?😉

  15. clà
    febbraio 18, 2011 alle 12:57 am

    ciao gianlù! anch’io ero per la n.3, e non per somiglianze (rimandi alle animazioni di toccafondo)! da qui a quando uscirà passerà del tempo, ma ritaglia sempre un angolino della fanzinoteca per il prossimo numero di out!

  16. febbraio 18, 2011 alle 1:45 pm

    ciao Clà…🙂
    allora vai, evviva la 3, votate la 3, il 3 è il numero perfetto, ecc. ecc. ecc.
    questa sì che è una vera campagna di votazione!!!!😀
    per lo spazio, ben volentieri anche se , da qui a quando uscira il nuovo Out, speriamo che la Fanzinoteca ci sia ancora!!!!! 😦
    ciao, ciao… (vota 3!)…

  17. sergio cavicchi
    febbraio 18, 2011 alle 9:38 pm

    la seconda mi piace

  18. lally
    febbraio 20, 2011 alle 7:04 pm

    tutti molto belli, complimenti. La mia preferita è la 1 e la 3, ma visto che bisogna votarne una, voto la n.1

  19. febbraio 21, 2011 alle 5:09 pm

    la seconda, senza dubbi!

  20. WebmasterMascherato
    febbraio 21, 2011 alle 10:22 pm

    e mi sa che la seconda prende il sopravvento: speriamo la prima almeno sia la quarta di copertina. Complimenti al grande Claudio Parentela!

  21. febbraio 22, 2011 alle 5:16 pm

    cccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooooooooooo&grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeatutti…………………………………………………………!!!!!Gianluca come stai…..?un abbraccio forte………………………claudio&parentela

    • febbraio 28, 2011 alle 4:28 pm

      ciao Claudio, qui diciamo tutto quasi bene, diciamo… e da te?
      quando passi a trovare la Fanzinoteca? la prima e unica in tutta Italia, mica bruscolini!!!😉
      spero che per maggio tu sia dei nostri, su a firenze con i matti toscani di creativa (ci sarai?), un modo come un altro per incontrarsi!!!😀
      un salutone a presto e fatti vivo (anche solo tramite mail!!!)

  22. Anonimo
    febbraio 26, 2011 alle 4:43 pm

    non vorrei fare il guastafeste, ma usando la seconda illustrazione come copertina, il logo Out andrebbe a coprire una parte del viso.
    a meno che non spostiamo il logo nella parte bassa della cover… e chi ce lo impedisce? possiamo fare un out con copertina diversa dalle altre, siamo idipendenti o no?

  23. flok
    febbraio 26, 2011 alle 4:44 pm

    dimenticato il nome, ovviamente sono il flok

  24. clà
    febbraio 27, 2011 alle 2:13 am

    uhm, spostare loghi, per quanto possa essere out io, non mi convince. Il titolo/nome di una testata è sempre nella parte alta, è una sorta di simbolo-riconoscimento. Visto che con out usciamo col contagoccie, preferirei evitare cambiamenti d’identità-riconoscibilità. Evitiamo confusioni (specialmente con chi ci piglia copie in contovendita). Vincono (con pace della mia n.3) la n.1 e la n.2, una sarà copertina, l’altra s’è guadagnata la IV di copertina (che a ‘sto giro ti farà lavorare di più, al di là dell’immagine devono essere visibili i nostri contatti, puoi giocartela come vuoi, poi ne parliam meglio per mail). A questo punto la vera scelta spetta a te, in quanto grafico: tra le due scegli tu quella che finirà in copertina, quella che non ti crea problemi col posizionamento di logo/scritte!

  25. febbraio 28, 2011 alle 4:33 pm

    ecco, così imparate a non scegliere le cose più idonee… infatti la 3 (oltre che essere bella!) era veramente molto idonea per la copertina… posso azzardare una considerazione?😮
    ma se fate la copertina con la N. 3, e poi la II, III e IV di copertina usate le altre tre immagini (tutte comunque validissime!) non arrivate a prendere 4 piccioni con una fava? (leggisi 4 illustrazioni con una fanza!)… un po’ come i bei tempi andati di cannibale (chi conosce?)…😉

    • clà
      febbraio 28, 2011 alle 8:24 pm

      tu sei bastiancontrario, noi siamo out… ci piace complicarci la vita! in realtà,al di là del fatto che sono tutte e 4 molto belle e sapendo questioni loghi-scritte, avevo votato 3 per quello… tutte non le possiamo usare, del colore godono solo I e IV di copertina. Delle 4 le due più votate rimangono n.1 e n.2, e con queste dobbiamo giocare. L’ultima parola a mastro-flok. Senza spostar logo, opterà per quella che gli consente manovre grafiche migliori. L’altra finirà in IV di copertina… e lì ci sarà da lavorare: voglio vedere come riuscirà ad incastrare tutto (riferimenti a sito/blog/mail; fotografia -francè ne devi mandare una tua-; copertine out usciti; il testo possiamo “perderlo”). Auguri flok!

  26. marzo 7, 2011 alle 1:51 pm

    Sono tutte molto belle, è difficile sceglierne una. Io voto per la n.1

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

