Home > Uncategorized > S’io fossi un libro? Di sicuro… non i miei!

S’io fossi un libro? Di sicuro… non i miei!

Ogni volta che ci troviamo di fronte alla sorridente ironia di Sil* ne restiamo deliziati: ve ne doniamo una stilla.

Ma vi siete mai messi nei panni dei vostri libri scolastici ammucchiati nella libreria?

Prendetevi  qualche secondo per pensarci. O se magari siete in un’altra stanza correte subito di la a guardarli, oscillate un po’ la testa da destra verso sinistra, come si fa quando si guarda un grande quadro in un museo alla ricerca del senso. Che ci vedete?
Nella mia libreria c’è un po’ di caos. Caos calmo. Nel senso che sono proprio io a crearlo a volte,giusto per creare un effetto dinamico, di…vissuto.

3 file di scaffali pieni zeppi di libri, quaderni e dizionari,

di cui il 57% mai utilizzati (anzi per fortuna che li prendo di 2° mano almeno potranno dire di aver trascorso un’infanzia felice);

il 3% a fine anno li scarto dai cellophane, li metto in uno scatolo da portare su in soffitta e puntualmente guardo l’etichetta dietro per legger il prezzo e dico con una faccia sdegna:  “soldi buttati!”;

ed infine (se ho fatto bene i conti) l’altro 30% di libri beh, li tengo giusto per dire “Dove ci sono libri c’è casa!” 😀

Emh… ma guardate che potete anche distogliere lo sguardo dalla libreria ora eh? Anche perché se anche voi avete uno scenario di guerra così triste davanti, beh non mi resta che dirvi: nel frigo troverete di meglio!

PS. Saluto speciale al libro di religione, sempre lì da anni!

Silvia Raimondo

  1. docrieux
    gennaio 16, 2011 alle 10:57 pm

    tutto vero.

  2. sil*
    gennaio 16, 2011 alle 11:46 pm

    da precisare il mio “se ho fatto bene i conti”😄

  3. Emiwoof
    gennaio 17, 2011 alle 12:52 am

    ovviamente abbiamo capito che quello di matematica è tra il 3%, questa è l’unica cosa certa🙂

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

