Home > Uncategorized > www.nomscesenatico.it

www.nomscesenatico.it

Riceviamo e pubblichiamo una mail di Sergio Cavicchi che da Cesenatico ci segnala una nuova iniziativa a cui diamo volentieri spazio. A te, Sergio!

2011 Anno del volontariato.

Quanti, quando se ne renderanno conto, ci si butteranno. Tonnellate di carta, chiacchiere a non finire, come prima di un campionato del mondo. Se la mia esperienza di volontariato, più che decennale, non mi inganna, finirà così. Noi siamo per il lavoro semplice ma bene organizzato. Cominciamo ad analizzare lo stato delle cose attuali e soprattutto utilizziamo i mezzi a nostra disposizione, scarsi o meno che siano.

Per questo l’associazione NOMS, d’accordo con la redazione del giornale Nomstizie e la redazione del sito internet appena aperto, ha deciso di mettere a disposizione la propria organizzazione. Frutto della decisione è stata una lettera indirizzata al Sindaco e all’assessore al volontariato di Cesenatico, dove si esprime la volontà di collaborare per portare alla conoscenza del massimo numero di persone possibile l’esistenza dell’anno del volontariato. Ecco perciò la possibilità di utilizzare le pagine del nostro giornale come arma mediatica. Nomstizie è uno dei rari giornali che parlano di volontariato e società in modo non autoreferente nella nostra zona, cosa che ci rende orgogliosi come volontari e come inviati. Ricordiamo ancora l’apertura del sito www.nomscesenatico.it, ora all’inizio e perciò con tutti i difetti dati dal noviziato, ma con l’intenzione, attraverso il blog e le varie rubriche, curate tra l’altro da giovani autentici, di crescere e diventare una sorta di coscienza morale del volontariato locale, responsabilmente e con competenza.

Chi volesse contattarci può farlo telefonicamente al 3482307080 oppure tramite le mail nomscesenatico@libero.it, direttore@nomscesenatico.it. Grazie per la cortese attenzione.

Il Presidente
Sergio Cavicchi

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: