Home > Uncategorized > Crazy Diamonds – In Hiding (1969)

Crazy Diamonds – In Hiding (1969)

Phil Collins coi capelli @_@ e Peter Gabriel rasato come un faraone egiziano (la foto risale all'entrata di Collins nel gruppo dopo il terzo album).

I Genesis e il loro cantante Peter Gabriel avevano poco più che un diploma e 18 anni in tasca. Sfornano un primo disco che passa assolutamente inosservato, distrutto da una produzione atroce e violini zuccherosi al limite della carie dentale.

Eppure… eppure è un album acerbo e interessante, con un Gabriel in stato di grazia, cantante e poeta. Forse troppi svolazzi da post adolescenti, ma francamente non conosco alcun diciottenne che abbia mai sfornato robe simili, Nikka Costa permettendo.

In Hiding – da “From Genesis To Revelation” (1969)

QUI IL VIDEO DA YT

TESTO ORIGINALE

Raccoglimi, riponimi
spingimi, fammi girare
Accendimi, lasciami andare:
io ragiono con la mia testa.

Stando nascosto,
lontano dalla città della notte
e dalle fabbriche della verità,
me ne sto su una montagna
a un milione di miglia da casa mia
e dai volti della paura.
Sono libero di pensare

Stando nascosto,
posso abbandonare
le maschere che tengo in viso.
Galleggio su un fiume
a milioni di miglia dai lamenti
che traforano le nuvole.
Sono perso nella bellezza
stando nascosto.

Raccoglimi, riponimi
spingimi, fammi girare
Accendimi, lasciami andare:
io ragiono con la mia testa.

Vorrei che tu fossi qui
stando nascosto.
Finalmente giaccio silenzioso,
libero dal mio passato.
Cammino fra alti alberi:
questa è la bellezza che conosco
ed amo tutto ciò.
Sono libero di amare
stando nascosto.

  1. clà
    dicembre 10, 2010 alle 12:17 pm

    ‘mazza. Bello davvero.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

