Home > Uncategorized > Latin for Dummies 02

Latin for Dummies 02

Ritornano il Magister e il povero Fido2, costretto a nutrirsi di cultura e non di Chappi.

(CLICCA PER INGRANDIRE)


  1. sil*
    novembre 5, 2010 alle 11:08 pm

    lei è geniale. punto!

  2. rox
    novembre 6, 2010 alle 12:28 am

    Prendo appunti e ripasso😀

    Quoto Sil!

  3. WebmasterMascherato
    novembre 6, 2010 alle 7:59 am

    Adorabili bugiarde :*

    • Rox
      novembre 6, 2010 alle 2:16 pm

      Orsù maestro, non faccia il modesto!

  4. Baldo, la primadonna
    novembre 6, 2010 alle 11:33 am

    Oddio, quanti ricordi!!!
    Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo!!!
    Anche se l’ultima vignetta di solito era pressappoco così: “Va bene, Baldo, torna a pure a posto e sii fiero di questo bel 4 che ti sto mettendo perchè meritavi molto meno” (citazione della mia prof di latino al liceo)

    • WebmasterMascherato
      novembre 7, 2010 alle 12:00 pm

      😄 avevi una prof gentile: io schiaffo il due senza remissione dei peccati😛

  5. clà
    novembre 6, 2010 alle 12:41 pm

    tra questo e i precedenti post, sebbene trattano argomenti diversi, io ho raggiunto una consapevolezza: sono persona mooolto ignorante!
    Qui Baldo tocca tornare a scuola (visto il tuo 4 mi fai compagnia, ci mettiamo negli ultimi banchi e… chiacchieriamo! Ops, scusami: spettegoliamo!). 😉
    ps1: bravo wm, le vignette coi contorni “storti” mi piacciono di più
    ps2: musicalmente sto scoprendo che la lingua latina (carmine burana) e il tedesco (rammstein) “suonano” davvero bene… precisiamo: suonano, mica mi parlano! Anche perchè… non ci capisco nà mazza!

    • WebmasterMascherato
      novembre 7, 2010 alle 12:05 pm

      @Cla: ehi voi due lì in fondo, che vi tengo d’occio XD!
      le vignette storte mi garbano, ma dato che debbo mettere molte didascalie, devo limitarle.
      I carmina Burana: c’è una edizioncina Bompiani a pochi euro con delle traduzioni adeguate: i testi sono molto belli, ti straconsiglio il libro ^^

  6. Baldo, la primadonna
    novembre 8, 2010 alle 10:47 am

    A proposito di lezioni di latino:

    Era dura fare i graffitari al tempo dei romani, eh?😛

  7. WebmasterMascherato
    novembre 9, 2010 alle 12:48 am

    ROMANI, ITE DOMUM😀

    GRANDI I MONTHY PYTHON😀

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

