Home > Uncategorized > Latin for dummies 1

Latin for dummies 1

La disperazione porta anche a disegnare certe robe😀 .

Eccovi “Latino spiegato anche ai cani (non necessariamente quadrupedi”. E la Forza sia con Voi.

(CLICCA PER INGRANDIRE)

  1. Baldo, la primadonna
    settembre 29, 2010 alle 10:22 am

    “Latino spiegato anche ai cani (non necessariamente quadrupedi”.

    Ogni riferimento a cose o PERSONE che avevano 4 in latino al liceo… è puramente casuale, vero?
    Vero?
    VERO?

    Viva il greco!!!

  2. clĂ 
    settembre 29, 2010 alle 5:13 pm

    Io il latino non l’ho mai fatto… però il fumetto è divertente! Forse imparo un po’ d’italiano…
    ps baldo: si parla di latino e mi tiri fuori il greco, stai a roma e tifi lazio… ohè, secondo me qualche problemino l’hai…

  3. settembre 30, 2010 alle 10:49 am

    no, il greco no!!!
    Scherzi a parte, un fumetto cosÏ è davvero simpatico!

  4. WebmasterMascherato
    settembre 30, 2010 alle 5:33 pm

    @Baldo: ogni riferimento a cose o persone esistenti è puramente causato😄
    W il greco: non lo insegno, ma lo studio per passione!

    @Cla: mi sa che seguiranno presto le prox puntate.

    @Tereza: thank you ^^

  5. Anonimo
    settembre 30, 2010 alle 7:53 pm

    Sto post capita a ciccio ( no ciccio misiti, ma ciccio nel senso di ” capita a puntino”)
    sono alle prese con un figlio che fa il IV ginnasio e non ho ancora comprato il vocabolario di latino. Io non ricordo ‘na mazza sigh
    francè helppppp!!!!!!! se leggi per tempo questo messaggio please aiutami!
    che significano questi verbi? Li ho tradotti ma vorrei conferma per non far fare brutte figure al mio picciriddu!
    timet
    manetis
    meremus
    flent
    obsideminis
    spondere
    mordetur
    possidemus
    rides
    fulgent
    invenitur
    nesciunt
    aperiri
    reperiunt
    munire
    vestis
    reperimini
    custoditis
    dormimus
    impedis

    help francè heelpppppppp!!!!!!!!!!

  6. Anonimo
    settembre 30, 2010 alle 8:06 pm

    anonimo sono io: Rox

  7. WebmasterMascherato
    settembre 30, 2010 alle 8:21 pm

    =_= ti mando una email…

  8. sil*
    ottobre 1, 2010 alle 10:44 pm

    *Rox nell’attesa del vocabolario utilizza quelli online😉

    http://66.71.182.1/dizionario-latino.php

  9. Baldo, la primadonna
    ottobre 2, 2010 alle 12:49 pm

    X ClĂ 
    Ma perchè c’è qualche altra squadra qui a Roma oltre alla Lazio?😛

    PS. greco vs latino la possono capire solo i liceiclassicisti!😉

    X Web
    Hai visto? Pure Google ora offre la trduzione dal latino all’italiano e viceversa. Certo è che se traducono come dall’inglese… ah ah ah ah😀

  10. sil*
    ottobre 2, 2010 alle 5:21 pm

    il sito che ho proposto io è di un vocabolario latino e non un di TRADUTTORE automatico,c’è differenza😉

  11. rox
    ottobre 2, 2010 alle 7:21 pm

    grazie Sil!
    bacio

  12. WebmasterMascherato
    ottobre 3, 2010 alle 7:24 pm

    Oi Rox, com’è andato il pargolo?

    Sil, quel vocabolario online è penoso _-_

  13. sil*
    ottobre 3, 2010 alle 8:00 pm

    va beh ma per cercare il significato di 2verbi (in attesa di IL) direi che va piu’ che bene =.O

  14. WebmasterMascherato
    ottobre 3, 2010 alle 8:41 pm

    giusto per i primi dieci gg di scuola😛

    poi visto che è amatoriale lascia il tempo che trova :* baci

  15. rox
    ottobre 4, 2010 alle 6:10 pm

    Allora , il pargolo è andato a scuola con l’esercizio fatto grazie all’aiuto provvidenziale di zio Francesco da Messina poichè mamma Rox saprĂ  pure fare il rif di Sweet child ‘o’ mine, ma nun se ricorda manco la prima declinazione…( rosa rosae rosam…no, rosa rosae rosiss…mbò…vabbè poi ripasso vĂ )
    Quindi tutto ok, ma la prof di latino e greco è ‘na pazza furiosa che ha giĂ  dato da studiare le quattro coniugazioni piĂš listona di verbi da imparare a memoria. Non parliamo poi del greco
    Vocabolari: confermo che quello on line è poco attendibile., ma grazie comunque Sil che sei gentilissima!Ho comprato il mitico IL ( 84 euri) e poi il Lorenzo Rocci (95 euri)…aggiunti ai quasi 400 di tutto il resto dei libri…a Francè se vinci al superenalotto, oltre a tutto il resto, pienza nu poco pure ammme!!!

  16. sil*
    ottobre 4, 2010 alle 11:51 pm


    (chissà perchè ma Rox mi ha proprio fatto venire voglia di sta canzone! )

    Good Luck Mummy*

  17. ottobre 5, 2010 alle 5:52 pm

    Un mio amico mi ha detto che suo figlio e la sua ragazza hanno cominciato ad andare alla sera a lezioni di latino. Io ho pensato: accidenti, grande!
    Poi il mio amico ha aggiunto: io gli avevo detto di fare altre cose, ma loro hanno preferito i balli latino-americani…

  18. WebmasterMascherato
    ottobre 5, 2010 alle 8:28 pm

    @Rox: con questo corso a fumetti non hai scuse, te la impari di nuovo e fai ripetere il pargoletto. PS. provo a comprare il biglietto😄

    @Sil: ccanzone magnifica, ma chi è che si adopera per il “controllo del pensiero”, chi prova a farlo pensare o chi ti dĂ  tutti gli strumenti per evitare di pensare?

    @Giorgio: nulla impedisce di recitare Ovidio a ritmo di rumba e cha-cha-cha… magari è un’innovazione didattica rivoluzionaria😄

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

