Home > Uncategorized > Parliamo un po’ di football?

Parliamo un po’ di football?

Sei la cosa più bella che c'èèèèèè, Ale Del Piero @_@

Una premessa.
Non parlo di Juve perché obnubilato dal sentimento che ottunde le mie capacità critiche e mi porta a vedere il bicchiere mezzo pieno (continuo a non essere pessimista).

Ci sono però delle realtà calcistiche che qualche settimana fa mi sono sembrate subito ipervalutate come i cantanti di Xfactor.

INTER- Mi sembra il milan del post-Capello, una squadra spremuta, irriconoscibile. E’ passata da un sergente di ferro con notevoli capacità relazionali, che sapeva come alternare bastone e carota, a uno che mi pare il fratello buono di Papà Barzetti, faccione rubicondo Rafa, che mi fa tenerezza con gli occhietti sperduti e le gote da osteria trevigiana ma non incute timore. Mi chiedevo come questo viso buono potesse tenere insieme la legione straniera, che infatti ha giocato fiacca sin dall’inizio, ha vinto qualche cosa senza un gioco corale, affidandosi ai due fuoriclasse davanti, che mi paiono detestarsi invero. Snejder è un’ombra: la finale persa lo ha proiettato in un baratro di insicurezze e i suoi tiri abbattono gli uccelli migratori che passano sugli stadi. Zanetti che si sente male e Samuel infortunato completano il quadro. PS. come si fa a giocare con la difesa alta con lucio in mezzo? mah…

GENOA- Campagna acquisti faraonica di gente che mi è sembrata solo una raccolta di mezze figure. Era meglio la squadra operaia dei mesto e dei Modesto: Preziosi si è insuperbito. Mi augurerei la retrocessione, ma credo navigherà a vista a metà classifica.

ROMA – Finora ha giocato in dieci, ma se Totti provvidenzialmente (per loro) si infortunasse, ha ancora il potenziale per dire la sua. Finora è un museo degli orrori. Prendere Adriano avendo Batista (che ben sfruttato e se in forma rende) è stata una mossa indecente.  Borriello il suo lo fa, per quel che può, ma mi sa che a Milano festeggiano per esserselo levato di torno. Ieri hanno fatto un capolavoro battendo l’Inter, complimenti.

Categorie:Uncategorized
  1. clà
    settembre 26, 2010 alle 5:47 pm

    Mi viene naturale tifare per i più porelli… quest’anno a starmi simpatico è il Cesena…

  2. WebmasterMascherato
    settembre 26, 2010 alle 10:30 pm

    bella squadra, alcuni giovani davvero tosti come Schelotto, Parolo e Giaccherini…

  3. clà
    settembre 27, 2010 alle 12:08 am

    Oh mamma… il wm esperto di calcio mi stupisce! :id
    Io non conosco il nome di nessun calciatore del Cesena, ma come squadra mi sta simpatica! Simpatia a “pelle” (al contrario nutro antipatia per quelle “grosse”: Milan, Inter e compagnia bella)!

  4. rox
    settembre 27, 2010 alle 7:23 am

    mmmhh…idea!!! Quasi quasi scrivo un racconto omoeroticus con protagonista Del Piero 😛

  5. WebmasterMascherato
    settembre 27, 2010 alle 8:38 am

    @Cla: il football è la mia seconda pelle, anche se preferivo giocare a basket

    @Rox: un torrido pomeriggio nello spogliatoio😛😄

  6. rox
    settembre 27, 2010 alle 10:41 am

    come diceva Enzo Tortora?…Orrrrrrrrrrrrrroreeee!!!!!!!!!!

  7. clà
    settembre 27, 2010 alle 11:41 am

    voi mi confondete! il wm che mi passa dal basket al pallone, la rox che dopo il pugilato si da al calcio… siete dei gran sportivi!

  8. Baldo, la primadonna
    settembre 28, 2010 alle 6:04 pm

    Non vedo la… LAZIO tra le squadre nominate!!!

    No, aspè, fammi leggere bene… sicuramente è stata una svista e… ENNO’, NUN CE STA PROPRIO, ALTRO CHE SVISTA!!! :-X

    vabbene, vabbene… ne prendo atto.😕

    Com’è che si fa a togliere il blog di Out dai preferiti?😆

    PS: Schelotto, Parolo e Giaccherini… li ho tutti e tre nel Fantacalcio e sono ULTIMO! Qualche altro consiglio?😥

  9. Baldo, la primadonna
    settembre 28, 2010 alle 6:06 pm

    X la Lally

    Visto che sfoggio di faccine? Tiè!:mrgreen:

  10. WebmasterMascherato
    settembre 28, 2010 alle 6:10 pm

    A Ba’, se vedi le squadre nominate sono squadre che NON mi convincono, per un motivo o per un altro.

    LA Lazio ha solo il difetto di una rosa da sfoltire. Per il resto a me piaceva anche l’anno scorso. Ha un centrocampo tecnico di palleggiatori abili (Hernanes, Ledesma) pari al milan dei Pirlo/Seedorf; poi Zarate non si discute: se viene recuperato a levello psicologico e tattico sono cavoli per tutti.

  11. Baldo, la primadonna
    settembre 29, 2010 alle 10:20 am

    ok, ti sei salvato… in calcio d’angolo!😉

  12. ottobre 4, 2010 alle 9:55 am

    questa estate (per sbaglio) sono finita due giorni nel GenoaVillage, mai visti (e sentiti) tanti genovesi/genoani tutti insieme, ho capito una cosa moltop importante, che sono per i Milanesi, quello che sono i Viareggini per i Lucchesi…Milanesi al mare, mi auguro anch’io la retrocessione e non solo calcistica (anche se di Genovesi ne ammiro tanti: da Goffredo Mameli a Sandro Pertini..ma loro non andavano in vacanza vestiti col logo del Genoa per spendere meno, anzi: non nadavano proprio in vacanza)
    Il calcio era un am ia passione, quando c’era Romeo Anconetani, massimo 3 stranieri 3, l’album panini lo regalavano all’uscita di scuola e soprattutto non c’era la payTv ma il buon Ameri alla radio..Oggi mi sembra un branco di ragazzotti che farebbero meglio a darsi al cinema comico o al cabaret (in tempi di regime un cabaret popolare da contrapporre a quello politico manca proprio..)

  13. WebmasterMascherato
    ottobre 4, 2010 alle 11:51 am

    Eh, il calcio di una volta…

    a parte gli scherzi, non era più etico di quello attuale: ricordi il calcioscommesse anni 80 e il milan andato in B? Il doping dell’inter anni 60 (le polverine messe nel caffè dall’allenatore Herrera, la prematura morte di Picchi), i rolex regalati dalla Roma agli arbitri, le scazzottate nei derby a Torino a causa di frange violente di ultradestra.

    Se vivi questo mondo con ironia, è un bello spettacolo anche ora: ieri Inter Juve è stata una partita gagliarda.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

