Home > Uncategorized > Poet’s Corner – The day after

Poet’s Corner – The day after

EDIT: Cesenaticometrò (N.O.M.S. Onlus) presenta Poet’s corner…buona la seconda! Sabato 9 ottobre dalle ore 18.00 c/o Mallory shop Via Leonardo da Vinci 19d Cesenatico “Suoniamo le parole” Lettura di opere inedite di autori emergenti con accompagnamento musicale Special guest Villmora acoustic Info tel.: 3482307080 – email: lanuovaredazione@libero.it

Come sarà andata all’Angolo dei Poeti l’altra sera a Cesenatico? Ecco la cronaca!

È andata bene! Chi l’avrebbe detto? No! Noi lo sapevamo, come da motto precedente, noi ci piace dire che sapevamo che sarebbe andata bene! Anzi due punti esclamativi!! Abbondandis abbondandum, come diceva Totò. Perché scrivere tante scemate in un colpo solo? Per esorcizzare la scorsa serata che invece è stata nella più classica delle tradizioni letterarie.

Come detto per una poetessa, ma vale per altri, il suo linguaggio è derivato dall’aver frullato un vocabolario. Attenzione. Dove questo vuole significare buona proprietà di linguaggio, uso dei tempi discreto e grande fantasia, perché, come già detto altre volte, le lettere sono solo ventuno e dopo centinaia di anni scrivere nuovo non è poi così facile. Noi ringraziamo tutti quelli cha hanno partecipato, di persona o virtualmente, per la grande disponibilità. Un particolare grazie a Gessica che ci ha illuminato col grande faro

Per dare un giudizio finale su tutto quello che è stato letto dobbiamo dire che le quasi due ore trascorse sono state un viaggio fra generi letterari diversi, dalla poesia in rima classicheggiante a quella metafisica, dal racconto personale di rabbia da sfogare a quello fantastico, introspettivo ma non troppo.

Speriamo che sia l’inizio di una nuova avventura, un progetto, Poet’s corner, che non finisce qui. Siatene certi. Dobbiamo crederci e chissà, che nel tempo, possa diventare un libro!!

Sergio Cavicchi

  1. cla
    settembre 4, 2010 alle 11:57 am

    Iniziative nate dalla passione. E tu, Sergio, ti sbatti veramente tanto. Orsù, al prossimo Poet’s Corner ti mandiamo una delegazione di poeti/scrittori out! Però… avvisami un “pelino” prima!

  2. settembre 8, 2010 alle 11:21 am

    Bell’idea!!! Molto carina… fa tanto Hyde Park londinese… solo in chiave più nostrana!

  3. cla
    settembre 8, 2010 alle 5:42 pm

    Adesso faccio un pò di pubblicità a Sergio!
    Quandi dico (ops… scrivo) che Sergio si sbatte, si sbatte veramente. Un fiume di idee in piena che poi, alla meglio peggio (chissà perchè a lui scappano fuori meglio e a me peggio), realizza.
    A parte l’associazione onlus, è impegnato con una rivista di volontariato. Si occupa di presentare libri, anche di perfetti sconosciuti, in quel di Cesenatico (e se non erro offre pure il tetto di casa sua). La sua ultima fatica è stato questo Poet’s corner, che probabilmente si ripeterà il prossimo anno.
    Se tu Godot scrivi, tieni d’occhio Sergio. E tieni sott’occhio pure out, perchè non si sa mai… vero wm?

  4. WebmasterMascherato
    settembre 9, 2010 alle 12:20 pm

    @ Godot, vero molto londinese! l’idea di gianluca è davvero ottima ^^

    @Cla: ehi capo, non raccontare a tutti che stiamo preparando un progetto di Outbook2!!! ops… l’ho detto…

  5. settembre 9, 2010 alle 1:37 pm

    Troppo tardi… ormai la spiata è fatta… vi teniamo d’occhio! 8)

  6. cla
    settembre 9, 2010 alle 3:20 pm

    ‘mazza essere chiamata “capo” mi suona strano, anche perchè (sigh) comando poco… Prendi la “briscola”: io sono il due di bastoni quando comanda spadi!
    sulla spiata: outbook ci è piaciuto. Possiamo dire che ci ha fatto divertire e dannare. Lo porterò a spasso con le nuove presentazioni Out (salvo slittamenti, qualcosa a novembre). E siccome siamo cocciuti, l’idea di un 2 non ci dispiace (basta che non sia il 2 di bastoni). Al momento molte idee, poi qualcosa concretizzeremo… io e il wm stiamo segretamente lavorando ad un progetto… e a parte la segretezza, forse il progetto rimane… Ehi, wm! Guarda lassù! No, non è superman… c’è una faccina con gli occhiali che ci spia!

  7. WebmasterMascherato
    settembre 9, 2010 alle 5:52 pm

    mmmmmm ormai è chiaro, ci tocca outbook secondo!

    ma per forza sesso-senguee viscere? non si potrebbe fare che ne so….ironia a gogò?

  8. cla
    settembre 10, 2010 alle 5:06 pm

    così ci vai a nozze? caro wm le sfide vanno raccolte… ed io inizio già da ora (ricordi com’è lungo l’iter di un libro?) a voler vedere cosa tiri fuori dal cilindro! Ti risparmio il sangue, con il resto… elabora pure! Per la serie: la tematica nùn se cambia! Olè

  9. WebmasterMascherato
    settembre 10, 2010 alle 7:06 pm

    li mortacc… ops, acciderbolina…
    vedremo, mo disegno i nuovi Goccia! per Out 15, poi si vede…

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: