Home > Uncategorized > LibrOnda – 24/7 incontro con Jamila Bertero

LibrOnda – 24/7 incontro con Jamila Bertero

Riceviamo e subito pubblichiamo una segnalazione di Segrio Cavicchi. Se siete dalle parti di Cesenatico, perché non fare una capatina?

Il vero underground passa da LibrOnda.


Gli avvenimenti in questo periodo a Cesenatico sono molti, molti sono anche quelli con taglio culturale. NOMS, per la rassegna LibrOnda, ne ha programmati addirittura due, proponendo una scrittrice giovane ma affermata, Jamila Bertero, di Torino, sabato 24 alle 18 presso l’ Antica Caffetteria Leonardo di via Leonardo da Vinci e domenica 25 presso il Bagno Valli, ore 17, Lungomare di Levante.

Jamila ci racconta: Questo libro è stato frutto di un sogno, in un momento difficile della mia vita, quando credevo che tutto mi sarebbe caduto addosso senza lasciarmi respiro. Nell’attimo stesso in cui pensavo di aver toccato il fondo ho sentito una forza che mi sollevava e mi dava speranza, una luce dentro di me. È il mio primo romanzo ed è nato dalla voglia di raccontarsi. C’è molto di autobiografico in questa storia seppur fantastica e inventata. I dissidi della protagonista sono stati i miei e la voglia di riemergere, quanto ti senti affogare, anche quella l’ho vissuta in prima persona. Ho iniziato a scrivere per dar sfogo ai miei tormenti e quando la storia ha iniziato a vivere da sola, allora ho cominciato a credere che potesse diventare un libro.

Il libro è pubblicato da Sangel Edizioni. Jamila Bertero nasce a Torino il 14 marzo 1980, studia Medicina presso l’Università degli Studi di Torino. Da sempre impegnata nel sociale, da dieci anni è soccorritrice in ambulanza nei servizi di emergenza territoriale. Fin da quando era bambina adora scrivere.

NOMS propone l’idea di underground pensando che esista come un fiume sotterraneo, le formiche operose che portano avanti il lavoro quotidiano, che rendono vivo il tessuto sociale, al di là dei grandi eventi pirotecnici o colorati di rosa…dall’idea di questo insieme di pensieri, opinioni sotterranee che ogni tanto hanno voglia di emergere, di mettersi in gioco, non solo giovani ma anche più avanti in età, con tanta voglia di esprimersi, di comunicare…ecco LibrOnda!

Un progetto di volontariato e culturale che presto diventerà anche un progetto editoriale.

Sergio Cavicchi Responsabile di LibrOnda

Email lanuovaredazione@libero.it

Sabato 24 ore 18 Antica caffetteria Leonardo  Via Leonardo da Vinci 32

Domenica 25 ore 18 Bagno Valli  Lungomare Levante

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

