Home > Uncategorized > Personale n.9 – Angela Vianello

Personale n.9 – Angela Vianello

Girellando per il web capita di scoprire quasi per caso luoghi interessanti, siti che sono risorse di immaginazione e sogno. Mi imbatto per caso nel blog di Angela Vianello (www.angelavianello.it), ne ammiro a lungo i lavori e mi decido di chiederle di fare una piccola “personale” per il blogdiout, e già che c’è ci scappa anche un’intervista via mail ^^.

– Dicci qualcosa di te.
– Abito a Pergine TN (sono trentina!)… vivo sui monti come Heidi. Da sempre ho avuto una grande passione per il disegno in tutte le sue forme, in particolare per il manga! Ho passato la mia adolescienza chiusa nella mia camera a disegnare, tutti i pomeriggi e le notti quasi in bianco. A scuola la mia materia preferita era “disegno libero sotto-banco”. (diciamo che mi applicavo 24 su 24 per questa lezione ).

– E dopo la scuola?
– Dopo essermi diplomata all’istituto d’arte come “orafo”, ho partecipato a vari concorsi (a Falconara Marittima, Bra, Fano, Foligno, Fanna, Lucca comics, Trento ecc…) ottenendo vari premi. Ho seguito un seminario di fumetto tenuto da Barbucci Alessandro a Cerveteri.

– Quali sono i tuoi progetti attuali.
Ora sto lavorando come colorista inchiostratrice per dei grafici di Trento. Nel frattempo cerco di portare avanti un mio progetto: un fumetto illustrato, colorato… fatto interamente da me!

– Influenze fumettare?
– I miei autori preferiti: Hayao Miyazaki, Masakazu Katsura, Barbucci e Canepa.

Un grazie ad Angela per la disponibilità a nome dei lettori del blog.

  1. Promethéus
    maggio 7, 2010 alle 7:55 pm

    Ha talento, non c’è che dire.

  2. WebmasterMascherato
    maggio 7, 2010 alle 8:16 pm

    Concordo in pieno, ancora in evoluzione, ma spero ne sentiremo parlare

    il mio preferito è questo, frutto di un sagace lavoro di disegno e photoshop

  3. sil*
    maggio 7, 2010 alle 8:40 pm

    è semplicemente straordinaria! *_*

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

