Home > Uncategorized > Candidati: Federica Chicazzè

Candidati: Federica Chicazzè

Federica nasce in una ridente cittadina (ridente, ma che caspita si ridono i paesini? ci hanno tutti la paresi?) dove già all’asilo si fa notare per il suo attivismo politico,protestando contro la massificazione dei grembiulini e guidando una rivolta in sala mensa dei pargoletti che cantavano “viva la pappa al pomodoro!”. Alla fine, Fede ottiene dalla badessa di poter indossare il suo vestitino Prada e di mangiare la pappa al pomodoro, ma le fa subito schifo e quindi ottiene di poter andare a casa a mangiare i piatti della sua cuoca svedese.
Anzi, già che c’era se ne sta a casa e in quella minchia di asilo non ci torna, no,  a mischiarsi con la plebe e a mangiare la sbobba.
Le elementari passano in un lampo fra il duro lavoro sui libri (dei poveri insegnanti cepu che provano a sintetizzarle gli schemini su un taccuino) e rari momenti di riposo alle Maldive.
Le medie e le superiori vedono Federica splendere di luce propria e per i gioielli nuovi che spuntano ogni giorno. “Regalo dello zio!”, “Guarda che io e tua madre siamo figli unici”. In compenso elegge la Carfagna come suo mito di futura donna di destra, col terrore di chi teme che stringerà i denti.
A 18 anni si iscrive al Partito dell’Amore dove ottiene un successo folgorante alle primarie quando lancia la giarrettiera durante un comizio chiamando tutti “cucciolotti miei”. Diviene delegata prima provinciale e poi nazionale del PdA, arrivando fino al palazzo del Presidente. Da lì se ne perdono le tracce, probabilmente sta nel lettone grande di Putin, ma se le darete il vostro voto forse riapparirà, riemergendo dalle lenzuola, a ripeterci il tormentone dei suoi comizi: “Siete caldi??? ànkio!!!“.

Ps. I fatti qui narrati sono frutto di scarsa fantasia e molta cronaca. Se ci sono somiglianze, prendetevela con quelli che ci governano ed educate meglio i vostri figli. Grazie.

Annunci
  1. CrIsTiAn
    marzo 29, 2010 alle 11:10 pm

    ed intanto…lotta Bonino/Polverini…Come ti dire…tifamo a Roma o a Lazio??

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: