Home > Uncategorized > I in the Sky

I in the Sky

maccio capatonda

e se poi te ne penti??? (cit.)

A Papa Ratzinger glielo devo. Gliene ho dette e gliene dico varie in più di un’occasione, ma a volte mi stupisce. L’ho criticato per l’appoggio troppo plateale all’Ottavo Nano (ereditato del “santo” woitiua”, che non mi ricordo mai come si scriva), dall’aver svenduto la Chiesa in nome dell’Ici (altra eredità woitiliana), per l’oscurantismo filosofico e quant’altro… Gli ho dato pure del super Sayan. Ho pensato anch’io che lui fosse in realtà l’imperatore Palpatine… Vins, su questo blog, ne rivangò il passato e le posizioni poco limpide Oagli occhi di noi laici disincantati in un post del lontano 2007. Ora mi tocca mettere i puntini sulle “i”.

Altolà, non farò mai come Giovanni Lindo Ferretti che ormai legge solo i suoi libri e si fa di incenso tutte le domeniche. Ma accade che, ogni tanto, come un orologio rotto, Benny faccia la mia stessa ora due volte al giorno: condanna il nazismo, si mostra prudente su Pio XII, ed oggi addirittura tuona contro il tribunale della Sacra Rota, che, a suo avviso, si presta a maneggi poco chiari, a interessi soggettivi. Ed ogni volta mi chiedo se sono io che assurgerò al cielo senza saperlo o se è un caso, se lui sia un sincero filosofo amante della verità (della sua Verità, perlomeno) o se la coincidentia oppositorum sia frutto del Caso, che non disdegna a volte l’uso dell’ironia.

Poi c’è Bagnasco che mi riporta alla realtà.

Categorie:Uncategorized Tag:
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

