Home > Kitchen Confidential > Kitchen Confidential. Lettera a Silvio, ovvero:la gente è cattiva, lui no.

Kitchen Confidential. Lettera a Silvio, ovvero:la gente è cattiva, lui no.

Caro Silvio,ne girano talmente tante su di te in rete che non riesco a capacitarmi come tu possa essere ancora così serafico, olimpico . Sei un mito Silvio. Dico sul serio. Un esempio fulgido di abnegazione patriottica. Sei coriaceo come una roccia sedimentaria calcarea .Tutto di un pezzo come il nero, misterioso monolite di Kubrik. Il tuo corpo è un conglomerato di anisotropi fibre di carbonio che mai cederanno ai vergognosi attacchi del pusillanime nemico. Il tuo sguardo spazia altero e fiero come una bandiera issata sul pennone più alto della roccaforte. Il tuo portamento impettito denota la tempra di un condottiero, le tue mani sono candide come le tuniche delle antiche vestali romane e si muovono febbrili, mai stanche, al servizio della nazione. E si caro Silvio, te ne hanno dette di tutti i colori: che hai inventato lo scudo fiscale per far rientrare dalle isole Cayman e da Montecarlo tutti i soldi che i tuoi amici hanno sottratto al fisco, che sei l’amico dei neo-fascisti e neo-nazisti e manco lo hai riferito al Congresso americano, che hai abbassato dell’1% le tasse dirette e costretto comuni,province e regioni ad aumentare le tasse locali del 45% per tenere aperti asili, trasporti, servizi sociali essenziali. Dicono che hai ricandidato 13 persone già condannate con sentenza passata in giudicato,che hai modificato la legge elettorale in modo che siano le segreterie di partito a scegliere gli eletti e non più i cittadini,che hai omesso qualsiasi controllo sull’entrata in vigore dell’Euro permettendo a negozianti e professionisti di raddoppiare i prezzi in barba a pensionati e lavoratori a reddito fisso,che hai abolito la tassa di successione per i patrimoni miliardari e subito dopo ha cointestato le sue aziende ai figli. Dicono che hai quadruplicato il tuo patrimonio personale e salvato le tue aziende dalla bancarotta e che da quando sei al governo dici che sei entrato in politica gratis per il bene degli italiani.Ha epurato dalla RAI i personaggi che non gradivi, che hai fatto l’ex-Cirielli, la Cirami e la salva-Previti,che hai dato, a spese degli italiani, il contributo per il decoder digitale per permettere a tuo fratello di fare soldi con una società che li produceva. I meschini ti accusano anche che ,depenalizzato il falso in bilancio, hai introdotto la galera per chi masterizza i DVD,che hai permesso alla Francia di saccheggiare la BNL e ti sei fatto prendere a pesci in faccia quando ENEL ha tentato di acquisire una società francese…
Silvio, quante cattiverie ai tuoi danni, quanta invidia, quanta rabbia, quanto livore nei tuoi confronti. Silvio…piove e fa freddo. E’ un ottobre anomalo lo so. Vieni, ripariamoci insieme sotto questa poderosa quercia.Come dici? I fulmini? Ma no, stai tranquillo: nessun fulmine mai ti colpirà. E’ garantito ormai. A quest’ora saresti dovuto essere stramorto…

  1. Franciscus
    ottobre 18, 2009 alle 8:06 am

    Intanto, bentornata ^_^

    Che dire, quoto pure le virgole… aggiungere: hai imposto il digitale terrestre, tecnologia inadeguata, che non funziona bene, che ci costringerà a un sacco di spese (decoder o televisioni predisposte) per vendere le partite di calcio, non per dare un servizio migliore, dato che le tv locali perlopiù saranno escluse dal digitale per motivi di costi, altro che pluralismo. Ah, anche per salvare le chiappe all’innamorato Fede e a Rete4, sennò dove vanno a lavorare le tue Meteorine?

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: