Home > Uncategorized > Primus inter Papi

Primus inter Papi

mami papi

alzo gli occhi al cielo/ pieni di pianto

L’Eterno Fanciullo dalle Orecchie a Sventola ha ricevuto la Risposta. Un “no”.
Bocciata l’immunità delle più alte cariche dello stato che farebbe a pugni con uno degli articoli più belli della Costituzione repubblicana, il terzo.
Qui il primo capoverso:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Mi aspettavo reazioni immediate: le camicie verdi con i fucili caricati a grappa, Casalinghe forziste aizzate da Barbara d’Urso a tirare fuori mestoli e forchettoni e dare l’attacco al palazzo. Mi attendevo tronisti tatuati con la bavetta alla bocca difendere il loro Dyo al grido “Maccioè veramenteperò, tipo quasi, Maria fammi parlare…”. Mi aspettavo che le veline dessero il silicone per la patria e gli avvocati tirassero qualcosa di meglio dello slogan “primus super pares” (che ne so: “hodie mihi, cras tibi”, “pater istruitus, filium purem”).

E invece si è limitato a insultare due comunisti a caso (fra cui il Presidente della Repubblica) e a dire alla Bindi che è brutta di fronte a Bruno Vespa, imbarazzatissimo di fronte alla cafonaggine iperbolica del suo padrone, che ha abbozzato addirittura un “la prego, Presidente” che gli costerà la carriera per quanto a Papi gli girano ‘sti giorni.

Mah, insomma: Papi, facce ridefacce Tarzan, chessò…

All’improvviso mi alzo all’alba e penso sia solo un sogno, ma l’inno nazionale che si fa fischiettare allegramente mi dice che oggi, tutto sommato, sento meno cattivi odori in questo mio amato Paese delle banane.

Categorie:Uncategorized
  1. Frank_Sniper
    ottobre 12, 2009 alle 5:49 pm

    Giusto per curiosità l’inno fischiettato allegramente era quello delle calze da donna?sì, insomma, quello che dovrebbe piacere alla lega visto che loro lo mettono sotto i piedi…

    • Franciscus
      ottobre 12, 2009 alle 9:08 pm

      quando finisce la carta igienica, credo usino la carta costituzionale…

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: