Home > Uncategorized > First Impressions

First Impressions

La scuola ricomincia. In tutta Italia il malcontento sale sui tetti e si cala i pantaloni. Le notizie filtrano a gocce. Poche. Mi armo di buona volontà e vado a manifestare. Solidarietà ai colleghi precari. Ci mancherebbe altro. Siamo quattro manifestanti e otto poliziotti. Accanto a me un collega che sorride e mi chiede “ma perchè m’hai portato qui?” . Vai caro. Vai a d impiegare il tuo tempo in altro luogo e in altro contesto, please.
Torno a scuola il giorno dopo. Collega precaria trionfante con cattedra appena assegnata mi sorride dicendo che aveva ricevuto la mia mail: “solo che non riesco a capire perchè quella gente stava sul tetto”….Mi mancano le parole per risponderle Vai cara collega, e prega il tuo dio che il prossimo anno ti dica bene come questo.
Decennio 1999-2009, la scuola ,grazie ai tagli, si perde per strada 8 miliardi di euro. Gli unici a non accorgersene sembrano proprio gli insegnanti.
Per dirla come papi: povera Italia…

Categorie:Uncategorized
  1. WebmasterMascherato
    settembre 9, 2009 alle 5:57 pm

    Un mio collega, orientato all’ultradx, ha vantato la carità che questo governo dei tagli e dei regali alle gerarchie vaticane fa ai precari. Per due anni avranno tutele, carità pelosa per farli stare zitti, e molti sono costretti a trangugiarsela come la pastina al formaggino dell’asilo delle suore…
    Non gli ho risposto perché tanto lui va col culo al caldo in pensione, fottendosene sello stato disastrato della categoria e dei disastri che il suo lavoro svogliato e minchione ha lasciato dietro di sé, contento solo che il suo papi ce l’aveva messa a tutti in der posto.

    al solito, la nostra è una classe imbelle. provo schifo.

    • Rox
      settembre 9, 2009 alle 7:25 pm

      Les enfants ne croient plus à la liberté, fraternité, egalité. Merde!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: