Home > Uncategorized > Ricordi

Ricordi

Eccomi qua! Sono finalmente arrivata al liceo. Da piccola non vedevo l’ora di arrivare in questa scuola perchè pensavo che chi arrivava qui era diventato grande. Invece, adesso che sono qui, non la penso più così perchè mi sento ancora una bambina! Il primo giorno, in questa nuova scuola è stato molto strano: mi sentivo come una straniera che va in un Paese che non conosce, che ha voglia di visitarlo e di conoscere nuova gente. Volevo fare nuove amicizie , perchè io, ho sempre desiderato avere molti amici; e poi volevo conoscere subito la scuola, i professori e come era organizzata. La cosa che più mi ha colpito è stata la ricreazione: non avevo mai visto così tanta confusione in una scuola! Adesso, mi sono ambientata, non faccio più caso alla confusione, anzi è quasi diventata una normalità. Ho fatto amicizia anche con i miei compagni di classe, mi trovo bene con loro, e spero finalmente di aver trovato amici veri. Con i professori mi trovo ugualmente bene: inizialmente sentivo la mancanza della “mia” scuola, della “mia” classe, ma anche di alcune mie compagne di classe, come Martina e Mariuccia, che mi riempivano la testa del loro cantante preferito, Micheal Jackson e di danza!
Questo primo mese da liceale è stato molto bello ed intenso. Sono contenta della scelta che ho fatto, una scelta che non ho fatto in terza media, ma molto tempo prima, perchè ho sempre pensato che questo liceo era fatto per me. Non mi sono pentita di questa decisione, anche se mi aspettavo che fosse più leggero frequentare il liceo: non avevo mai studiato come ora. Per venire preparata a scuola passo tutto il pomeriggio a studiare, e a volte non mi bastano neanche cinque ore per essere preparata in tutto. Certe volte, devo dire la verità, mi secca studiare e non studio qualche disciplina. Durante le lezioni ho sempre paura di essere interrogata e di non ricordarmi più niente. Un’altra paura che ho, è quella di non riuscire a dimostrare ai professori quello che so fare veramente. Molti ragazzi, che alle scuole medie andavano bene, sono stati bocciati o hanno preso brutti voti. Ho paura che succeda lo stesso a me, di non farcela. Fino ad adesso è andato tutto bene: nella prima interrogazione di matematica (la materia in cui riesco meglio), (NB in cui riuscivo meglio, hihi) ho preso 8! Spero che vada sempre così. Non voglio prendere dei brutti voti e voglio avere delle basi buone per andare all’università. Spero che questi 5 anni di liceo vadano bene e posso solo augurarmi che tutto vada nei migliori dei modi e mi ripeto sempre nella mia mente: “In bocca al lupo Chiara! Anche questa volta ce la farai!””

17/10/2003 Voto 7+ su 8 che voto mi darebbe prof oggi?😛

Categorie:Uncategorized
  1. WebmasterMascherato
    luglio 23, 2009 alle 10:25 pm

    ammazza, eri una bimba sprint , fox

    ps. attendo sicura presa per i fondelli by davide😛

  2. chiaralanzafox
    luglio 23, 2009 alle 10:30 pm

    ma avevo 13 anni!!! aspetto il voto😛 il 7+ era il voto di allora..

  3. WebmasterMascherato
    luglio 23, 2009 alle 10:35 pm

    direi k confermo🙂

  4. luglio 27, 2009 alle 4:17 pm

    Io direi 10😀

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

  5. luglio 31, 2009 alle 10:28 am

    Grazie a te per il bel commento😀

    CIAO!!!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

