Home > Illuminazioni > Senza titolo

Senza titolo

Uscita fuori da una finestra , mentre me ne ritornavo a casa. Così. Per caso.
Ma il problema è che io non credo al caso.

Un giorno credi di esser giusto
e di essere un grande uomo
in un altro ti svegli e devi
cominciare da zero.
Situazioni che stancamente
si ripetono senza tempo
una musica per pochi amici
come tre anni fa.
A questo punto non devi lasciare
qui la lotta è più dura ma tu
se le prendi di santa ragione
insisti di più.
Sei testardo, questo è sicuro
quindi ti puoi salvare ancora
metti tutta la forza che hai
nei tuoi fragili nervi.
Quando ti alzi e ti senti distrutto
fatti forza e vai incontro al tuo giorno
non tornar sui tuoi soliti passi
basterebbe un istante.
Mentre tu sei l’assurdo in persona
e ti vedi gia’ vecchio e cadente
raccontare a tutta la gente
del tuo falso incidente.
Mentre tu sei l’assurdo in persona
e ti vedi gia’ vecchio e cadente
raccontare a tutta la gente
del tuo falso incidente.

Categorie:Illuminazioni Tag:
  1. WebmasterMascherato
    maggio 26, 2009 alle 4:24 pm

    che canzone meravigliosa! Una delle mie preferite di Edoardo Bennato…

    @Rox: le due strofe finali non le ho mai comprese appieno… tu come le interpreti?

  2. rox
    maggio 26, 2009 alle 4:40 pm

    Secondo me parla di quelle persone che non riuscendo a vedere oltre i propri problemi e i propri stati d’animo ( ” ti vedi già vecchio e cadente” ) preferiscono trovare scuse con gli altri ( il “falso incidente”) piuttosto che provare a rialzarsi e ricominciare. Io la interpreto così.Tu invece?

  3. WebmasterMascherato
    maggio 26, 2009 alle 4:58 pm

    io ne avevo una di interpretazione proprio arzigogolata

    di uno che da vecchio, non avendo combinato nulla, si inventa una disgrazia per giustificare il non aver voluto fare nulla della sua vita… ma francamente il passo è un po’ ermetico, e contrasta duramente con la limpidezza del resto, donando un tocco di impreciso mistero al tutto

    apro un OT

    l’altra sera alla pizzata con la mia ex classe (quella di davide per intenderci) tutti a dire: che brava rox, ho letto che rox…, ma quando si iscrive a Feisbuk Rox? Insomma mi sa che sei diventata una guru 😛

  4. rox
    maggio 26, 2009 alle 5:09 pm

    😀

    In realtà non ho nulla di straordinario…a parte il mio genio. 😛

    ps: su feisbuc mai. Un centinaio di persone mi danno la caccia da anni per svariati motivi. Però due giorni fa proprio grazie a feisbuc una mia compagna di classe ha organizzato una rimpatriata ( sai, quelle cose tipo Big Chill…) ed ho avuto occasione di appropriarmi di mie vecchie foto sul palcoscenico con la chitarra elettrica vestita in modo inenarrabile e cotonata in modo ancora peggiore!!!! da morire dalle risate!!! 😀

  5. WebmasterMascherato
    maggio 26, 2009 alle 5:24 pm

    vogliamo la foto cotonata (tipo Mio Minipony? fooorte…); riguardo a Feisbuk, ho risposto in tua vece, ricordando loro la tua idea al riguardo… cmq ti leggono…

  6. rox
    maggio 26, 2009 alle 5:26 pm

    mi fa piacere 😉

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

