Home > Uncategorized > Aridità

Aridità

sì, lalbum era proprio questo

sì, l'album era proprio questo

Da quando non mi racconti la vita, non conosco il mondo in anticipo, amico mio indispensabile.
Da quando la tua fiducia e il tuo affetto sono stati traditi da una donna che non ti merita e ti ha chiamato arido, mi manca tutto quello che mi sapevi raccontare e ora il tuo dolore mi ti nasconde.

Ma ti ricordi? Mi parlavi della finanza mondiale, già sapevi tutto, anni prima: “scoppia tutto, Francè…”, e mi parlavi di subprime, derivati, bolle speculative. Io annuivo senza capire molto invero, ma non credevo fossimo sull’orlo di questo baratro. Mi parlavi di film che non avevo visto, mi preannunciavi che mi sarebbero piaciuti, ma solo dopo un po’: troppo oltre, troppo violenti, innovativi, troppo genio dentro per entrare nei miei occhi infarciti di libri e cose “normali”. Mi facevi ascoltare i Pixies a tutto volume, e ci ho messo 10 anni a diventare uno che non può fare a meno di ascoltare i Pixies.

Insomma, se ti avessi ascoltato prima, non avrei perso una giovinezza a inseguire chimere inutili e avrei vissuto cose immense in netto anticipo, perché ogni volta mi preannunciavi il mondo e io non lo capivo.

Proprio ora che cominciavo a essere quasi in sincrono con te, il tuo dramma ti ferisce e mi fa ugualmente male. Spero che la gioia che ti dà il tuo bimbo ti sorregga proprio in questi frangenti in cui tutto pare scivolare via a causa di chi non ha mai compreso chi tu sia veramente.

La tua “aridità intellettuale” è stata meno arida di quanto ti raccontano… quindi continua a parlarci, perché ci sono orecchie che ti ascoltano e persone che ti ringrazieranno sempre.

  1. rox
    maggio 26, 2009 alle 4:00 pm

    Più l’amicizia è sentita, più le parole sono belle.

    Grande post.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

